Donare è gioia, pienezza di vita, slancio verso gli altri. E quindi non c’è niente di meglio di una festa per lanciare un messaggio di altruismo. Soprattutto ai giovani.
Lo Spritz party organizzato nei giorni scorsi da Avis, Aido e Admo a Cene è stato soprattutto questo: un evento per sensibilizzare i giovani al tema delle donazioni. Una serata per stare insieme, ricordando Gian Maurizio Falconi, «un amico, marito e padre di famiglia sempre pieno di allegria e che ha sempre aiutato tutti», lo ricordano i volontari.
«Abbiamo cercato la collaborazione di giovani della zona che hanno suonato, ballato e disegnato – proseguono gli organizzatori dell’evento -. Volevamo una festa per giovani per informarli e sensibilizzarli. Li abbiamo avvicinati facendo conoscere ciò che facciamo e su quanto è importante donare».
Sono stati davvero tanti i momenti che hanno caratterizzato la festa, in via Vittorio Veneto. Dopo l’apertura con il Coro delle Voci Orobiche, la serata è proseguita don il dj set di Bestupid. Nel frattempo, i gruppi di ballo Addictionschool, Danzalab e Fuorididanza hanno proposto dei flash mob di hip hop. La serata è stata poi arricchita dalla creatività di un ragazzo di Arte & Fumetto, dalla dimostrazione di Parkour di Parkourwave. E poi wiz Art con una dimostrazione live su cellophane, in biblioteca giochi in scatola con Gameswonders e pure una sfilata. Per finire, inoltre, ancora musica con i dj di DLA_Valley. Tutti insieme per donare.
Clicca sulle immagini per ingrandirle: