Notizie

A Premolo torna la “Via delle Mele”

Domenica 1 luglio è in scena a Premolo la nona edizione della “Via delle mele”, una camminata enogastronomica lungo un percorso di circa 12 chilometri e con un dislivello tra 600 e 900 metri attraverso strade, sentieri e mulattiere.

Quest’anno la manifestazione è stata anticipata, nelle scorse edizioni si sceglieva la fine di agosto. Cambiata anche l’area, si andrà in Val Dossana e il tracciato sarà un più semplice.

Durante la camminata sono previsti diversi intrattenimenti: esercitazioni di tiro con l’arco, la visita all’osservatorio naturalistico e al sito archeologico/minerario. Sarà aperta anche la casa museo di Raimondo Seghezzi in contrada Bratte. I piatti saranno a base di mele, alimento legato a Premolo, paese dei “Burlapom”.

Ecco il programma della manifestazione.

Ore 8.30/9.00: ritrovo nel piazzale del municipio di Premolo, iscrizioni, ritiro gadget e partenza. Dalle ore 9.00: colazione parcheggio via Mutti. Alle ore 9.30: S. Messa presso Madonnina dei Pensionati. Dalle ore 11.00: aperitivo in località Vasche Val Dossana. Dalle ore 12.00: degustazione primo piatto presso Piassa Manzù. Dalle ore 13.30: sorbetto in località Bratte. Dalle ore 14.00: degustazione secondo piatto presso Albergo Alprimolus. Dalle ore 15.00: degustazione dolci presso Casa dei Premolesi. 

Per informazioni e-mail: associazionipremolo@gmail.com – tel. 339 4716145 – 349 1074758. Numero massimo di partecipanti: 500.

La manifestazione in caso di maltempo verrà annullata.

Condividi su:

Continua a leggere

Intervento dei vigili del fuoco a Clusone
Val Vertova, il bus navetta parte col pienone