Notizie

Dal rugby all’arte: a Casnigo passioni in fotografia

Il rugby, le auto, la musica, i libri, la bicicletta, i fiori: ognuno ha le sue passioni. A Casnigo sono finite in mostra, grazie alla biennale di fotografia organizzata dal Photoclub Sömeanza. Fino a domenica (24 giugno), ci sarà la possibilità di visitarla, nell’ex chiesa di Santo Spirito.

«Siamo alla sesta edizione – spiega Adriano Perani, presidente del Photoclub Sömeanza -. L’evento è nato dodici anni fa con la voglia di mettersi in gioco e rappresentare un tema. Quest’anno abbiamo scelto le “Passioni nelle sue diverse espressioni”. Finora la mostra è piaciuta e abbiamo già avuto diversi visitatori».

Esposti ci sono gli scatti di trenta fotografi. «Fanno parte di 6 circoli fotografici, alcuni sono nostri soci e poi abbiamo anche autori dalla Toscana e dalla Sardegna». Ognuno ha interpretato il tema delle passioni secondo il proprio estro. Le immagini sono più di 280, suddivise in diversi progetti. La qualità è davvero elevata e la mostra – dobbiamo dirlo – merita una visita.

Le opere sono in gara. La valutazione spetta a una giuria tecnica e ai visitatori, che possono esprimere le proprie preferenze su una scheda. I vincitori saranno annunciati una volta concluso l’evento. L’ingresso è libero e ci sono ancora pochi giorni a disposizione. La mostra si potrà visitare venerdì 22 giugno dalle 20,30 alle 22,30; sabato 23 dalle 15 alle 19 e dalle 20,30 alle 22,30; domenica 24 dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 20,30 alle 22,30.

Guarda il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Ragazzo si fa male, arriva l’elicottero
Bergamo, strade d’accesso sotto controllo