Notizie

Le Cascate del Serio aprono in musica

Il fragore dell’acqua e le sette note. L’accoppiata si ripresenta, domenica 17 giugno a Valbondione. In occasione della prima apertura delle Cascate del Serio, tornerà l’appuntamento con “I Sentieri della Musica”, la rassegna itinerante che ha debuttato nel 2017.

Con il loro triplice salto, le Cascate del Serio sono le più alte d’Italia e fra le più alte al mondo. Uno spettacolo della natura che si può ammirare dal sentiero che porta al Rifugio Curò oppure dal piccolo borgo di Maslana. Proprio qui, nei pressi dell’Osservatorio floro-faunistico, nella zona detta “dei Grandi Massi”, domenica si potrà assistere al concerto di Giovanni Falzone, trombettista-compositore di origini siciliane.

Ai piedi delle Cascate, prima che l’acqua diventi protagonista, Falzone si esibirà in una performance in solo di tromba, voce ed elettronica. Un affascinante viaggio musicale che, prendendo ispirazione dalla natura circostante, saprà regalare agli spettatori nuove emozioni. «Questo lavoro esprime la volontà di raccontare la preziosa eredità ricevuta negli ultimi vent’anni della mia vita e cioè da quando la musica mi ha portato in giro per il mondo dandomi così la possibilità di respirare, assorbire e poter metabolizzare differenti culture musicali», osserva il musicista.

L’esibizione di Falzone inizierà alle 10. L’appuntamento con le Cascate, invece, è dalle 11 alle 11,30. Il tempo di percorrenza stimato per raggiungere il luogo del concerto dal paese è di circa 90 minuti. Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Ticket parcheggio auto 5 euro. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Chiesa Parrocchiale di Valbondione alle 21. Per informazioni Ufficio Turistico Valbondione: www.turismovalbondione.it, info@turismovalbondione.it, telefono 0346.44665.

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi 16-17 giugno 2018
Bimbo non vaccinato, il Tar dà ragione al Comune di Lovere