Questa mattina sulla sbarra del parcheggio in piazza Manzù a Clusone è stato posto un cartello con la scritta chiuso. Semaforo rosso quindi per gli automobilisti che nel giorno di mercato e con la pioggia oggi, non potendo accedere all’area coperta, hanno dovuto mettere la retromarcia.
Il Comune è al lavoro per ottenere la riapertura. Già nel settembre 2017 l’amministrazione comunale aveva dichiarato di essere disposta a dialogare con la controparte (sul parcheggio pende una situazione fallimentare) per il mantenimento del servizio. «Dialoghiamo con tutti, soprattutto quando sappiamo di avere buone ragioni»: commenta il sindaco Paolo Olini. Secondo l’amministrazione il parcheggio rientra negli standard della convenzione che ha portato alla riqualificazione dell’ex Angelo Maj e l’area coperta in questione avrebbe le caratteristiche di parcheggio privato a uso pubblico e quindi si tratterebbe di uno standard a favore della comunità di Clusone che dovrebbe restare accessibile.
Domani si riunirà la giunta comunale di Clusone con cui verrà decisa la linea dell’amministrazione. Una delle ipotesi è la via legale.