Notizie

Tribunale, anche gli avvocati chiedono più personale

Più personale per il Tribunale e per il Giudice di Pace a Bergamo: lo chiede con forza l’APF (Associazione Provinciale Forense).

«Gli organici sottodimensionati – scrive Apf attraverso un comunicato – sono all’origine di disservizi, che richiedono una soluzione non più rinviabile, sia perché determinano un allungamento dei tempi della giustizia, sia perché ostacolano l’attività professionale degli avvocati, con conseguente danno per i cittadini. (…) Preoccupante è anche la situazione dell’Ufficio del Patrocinio a Spese dello Stato, sia presso il Giudice di Pace che il Tribunale».

Per discutere di questi temi ieri presso lo spazio Viterbi si è tenuto un incontro a cui hanno preso parte giornalisti e parlamentari bergamaschi.

Ecco l’intervista al presidente dell’Associazione Provinciale Forense Giovanni Bertino e al sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Qui sotto alcuni commenti dei parlamentari presenti (On. Elena Carnevali, Pd – On Alessandro Sorte, Fi – Sen. Alessandra Gallone, Forza Italia – On. Simona Pergreffi, Lega).

 

Condividi su:

Continua a leggere

Infortunio mortale, in azione il Soccorso alpino della Val Seriana
Turismo, presentati i risultati del laboratorio di Promoserio