Notizie

Infortunio mortale, in azione il Soccorso alpino della Val Seriana

Anche le squadre del Soccorso alpino della stazione di Media Val Seriana sono intervenute ieri per l’infortunio mortale che si è verificato a Predore. L’incidente è accaduto in una zona collinare che sovrasta l’abitato, in via Vasti di Sotto.

Un uomo di 70 anni, Giulio Bonardi, stava trattando delle piante in un vigneto sua proprietà quando ha perso l’equilibrio ed è caduto in un dirupo. A ritrovarlo, intorno alle 12,30, è stato un vicino, insospettito dalle attrezzature rimaste a terra. Sul posto, sono intervenuti i mezzi di soccorso, i carabinieri della Compagnia di Clusone, i vigili del fuoco e le squadre di tecnici di Gazzaniga della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. Il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso. I tecnici del Soccorso alpino hanno poi recuperato la salma.

Ieri il Soccorso alpino è intervenuto nel primo pomeriggio anche nel territorio di Valbondione. Una donna di 64 anni ha riportato un trauma a una caviglia mentre si trovava nella zona del Curò. Era con il marito, che ha chiesto aiuto. Sul posto le squadre territoriali che l’hanno recuperata, dopo avere chiesto l’autorizzazione per l’utilizzo della funivia dell’Enel presso l’impianto idroelettrico di Barbellino. La donna è stata portata fino alla partenza della funivia.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Ardesio, giorni di festa per l’Apparizione
Tribunale, anche gli avvocati chiedono più personale