Notizie

Una serata sulla Costituzione a Rovetta

La Costituzione della Repubblica Italiana è – come ha recentemente detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – «Un tesoro prezioso. (…) Una cassetta degli attrezzi, uno strumento per costruire il futuro, per guidare i processi di mutamento». «Il suo patrimonio di valori, di principi, di regole – sempre secondo Mattarella – costituisce la casa comune di tutti gli italiani».

In occasione del 70° anniversario della Costituzione, il Comune di Rovetta, in collaborazione con l’Associazione Culturale il Testimone, ha organizzato un incontro per ricordare il suo incommensurabile valore.

L’appuntamento, intitolato “La costituzione nel suo 70° anniversario: le radici attuali di un cammino”, si terrà venerdì 15 giugno alle 20.45 presso la sala convegni del Centro Museale di Rovetta  (ingresso da Via S. Bernardino – Piazzetta dell’Oratorio).

Il Magnifico Rettore Remo Morzenti Pellegrini

La serata sarà introdotta dal professor Giovanni Cominelli dell’Associazione Il Testimone. Interverrà il professor Remo Morzenti Pellegrini, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo. Con l’occasione è prevista la consegna della Costituzione ai diciottenni.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 13 06 2018
Il giovane team dello studio Silter