Gente che lavoraNotizie

Il giovane team dello studio Silter

Coraggio, determinazione ed intraprendenza. Sono queste le linee guida che hanno portato tre giovani ingegneri a dare vita allo studio tecnico «SILTER».

Le strade di Fabio Ferrari, Marco Paganessi e Paolo Fornoni si erano incrociate durante i percorsi scolastici, e una volta terminati gli studi accademici ognuno aveva intrapreso la propria carriera professionale. Nel 2015 il destino ha voluto che le loro strade si ricongiungessero, ed insieme hanno dato vita al progetto dello studio «SILTER», sito a Castione della Presolana.

Una realtà dinamica, che negli anni è cresciuta molto ed ha aperto le porte anche ad altri quattro giovanissimi collaboratori. Diversi sono i servizi che il team mette a disposizione della clientela: dalla progettazione architettonica, strutturale, anche con analisi di vulnerabilità sismica, impiantistica ed energetica, rilievi tridimensionali e tutto ciò che gravita attorno al mondo dell’edilizia.

Ogni richiesta viene seguita con dedizione e professionalità, dalla singola perizia al grande progetto.

Per effettuare i rilievi lo studio «SILTER» adotta la tecnologia del Laser Scanner, la quale permette di acquisire scansioni tridimensionali dell’ambiente reale.

Ciò gli consente di ricostruire virtualmente l’edificio per poi ricavarne tutte le informazioni utili alla progettazione.

Proprio usufruendo di questa tecnica il team dello studio «SILTER» ha collaborato per il rilievo dell’esistente stadio «Atleti Azzurri d’Italia» di Bergamo, fase preliminare al progetto di riqualificazione dell’intero impianto.

«L’esserci buttati in questa avventura con determinazione – raccontano i titolari –, durante un periodo particolarmente difficile per il settore edile, ci ha ripagati dandoci soddisfazioni professionali che vogliono essere la base di un nostro progetto ambizioso a lungo termine».

Lo studio, sito nel cuore di Castione della Presolana, in piazza Europa 3/E, vanta diverse consulenze con importanti realtà locali ed estere.

I progetti dello studio «SILTER» hanno infatti varcato i confini nazionali con interventi in Albania e Medio Oriente. Per maggiori informazioni contattare lo studio al numero 0346/60561 o scrivere a info@studiosilter.com.

Condividi su:

Continua a leggere

Una serata sulla Costituzione a Rovetta
Ardesio, festa delle due ruote col Vespa Rock