Sono più di 300 le persone che ieri (domenica 3 giugno) hanno approfittato delle visite gratuite della quinta edizione di ViviAmo Clusone, iniziativa promossa dai ragazzi della Consulta dei Giovani di Clusone.
«Abbiamo visto partecipare persone di Milano, Monza e Varese, ma anche molti Clusonesi – spiegano in un comunicato i giovani organizzatori – tutte persone che hanno voluto cogliere l’occasione di scoprire la storia della cittadina ammirando opere e luoghi che impreziosiscono il centro baradello e non solo. Una visita si è spinta fino alla chiesetta di Crosio per ammirare dal colle il panorama che si apre sull’altopiano. Nel pomeriggio a dare una veste diversa alla visite ci hanno pensato gli attori del Silence Teatro. Ringraziamo il Circolo Culturale Baradello insieme a Mino Scandella, il Mat Club e tutte le guide, il Principe Alberto Giovanelli, Abramo, Mons. Giuliano Borlini, Don Davide e il sagrista Pierangelo, sempre disponibili a trasmettere la passione dell’arte».
Il prossimo appuntamento proposto dalla Consulta dei Giovani è giovedì 7 giugno in Sala Legrenzi alle ore 20.45 con il terzo incontro del ciclo “Mi racconto”, una serata dedicata al Cammino di Santiago e con la partecipazione di Maurizio Albergoni.


















