FeaturedNotizie

Albino ha una nuova assessora

Seduta di Consiglio comunale, domani sera (venerdì 27 luglio) ad Albino. Tra i punti all’ordine del giorno, spicca la variazione di assestamento al bilancio che metterà in campo i fondi per diverse opere. Inoltre, il sindaco Fabio Terzi comunicherà ufficialmente il nome del nuovo assessore allo Sport, Tempo libero e Politiche giovanili.

La Giunta comunale di Albino, infatti, era da oltre nove mesi a ranghi ridotti. Da quando, cioè, il primo cittadino aveva revocato le deleghe all’assessora Brunetta Guarnieri. Bisognava quindi ristabilire gli equilibri, a cominciare dalla parità di genere: nell’esecutivo erano rimasti tre assessori maschi (il vicesindaco Daniele Esposito, l’assessore ai Lavori pubblici Cristiano Coltura e l’assessore al Bilancio Aldo Moretti) e una sola donna (l’assessora a Cultura e Istruzione Emanuela Testa).

Ma c’era anche da riequilibrare l’assetto politico della Giunta, rimasta senza un assessore di Forza Italia (in maggioranza con Lega e il gruppo Civicamente Albino). Alla fine il sindaco ha nominato Alessia Gandini, 29 anni, impiegata. Di Forza Italia, abita a Bergamo, e ha alle spalle anche due anni (dal 2012 al 2014) di esperienza in Giunta al Comune di Dalmine, dove ha seguito lo Sport, l’Istruzione e la Cultura. «Oltre che giovane, è una ragazza molto in gamba – commenta il primo cittadino -. Soprattutto, è competente in materia di sport, essendo allenatrice di pallavolo».

Domani sera il Consiglio comunale sarà poi chiamato ad approvare una variazione che permette di applicare buona parte dell’avanzo di bilancio non vincolato. Potranno così essere stanziati i fondi per diversi interventi. Sono in programma nuovi asfalti, lavori alla scuola materna “Manara”, il rifacimento dell’ascensore alla Villa Regina Pacis di Comenduno, interventi all’asilo nido comunale, manutenzione dei parchi, il nuovo percorso pedonale “Strada verde” di Vall’Alta e un’area sgambamento cani vicina alla pista ciclabile. In più una serie di interventi minori.

Nel video il sindaco illustra i principali interventi nel dettaglio:

Condividi su:

Continua a leggere

A quale età diventare mamma?
Antenna 2 Tg 26 07 2018