Notizie

Anziano scomparso, per ora ricerche sospese

Non hanno ancora dato esito le ricerche di Alessandro Giovannelli, l’anziano di Fiorano al Serio scomparso da domenica scorsa. Anche oggi Soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri e Protezione civile hanno battuto le montagne della Val del Riso, ma senza trovare l’82enne.

In accordo con i familiari, durante l’incontro svolto alla presenza del sindaco, responsabile delle operazioni di Protezione civile in questi casi, è stato deciso di sospendere le ricerche fino a nuove eventuali segnalazioni o elementi che consentano di indirizzare le operazioni di ricerca. I soccorritori in questi giorni hanno lavorato su un’area di circa 900 ettari, caratterizzati da un terreno molto irregolare, con la presenza di una vegetazione fitta, che complica la situazione.

Sabato prossimo, 14 luglio, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, le ricerche proseguiranno grazie alla disponibilità del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio. Il sorvolo interesserà le aree vicine a quelle già perlustrate, in particolare la zona di Cima Grem.

Alessandro Giovannelli

Alessandro Giovannelli è stato visto l’ultima volta intorno alle 10 di domenica alla Baita Golla. Di bassa statura e corporatura esile, al momento della scomparsa indossava pantaloni grigi, giacca rossa e scarpe tecniche. Sulle spalle portava uno zaino.

Condividi su:

Continua a leggere

Frode fiscale da oltre 10 milioni, due arresti
Songavazzo, torna il Palio degli asini