Home Notizie Atalanta, Zapata in Val Seriana

Atalanta, Zapata in Val Seriana

Duván Zapata

Per l’Atalanta, in qualche modo, è un giorno storico. Duván Zapata, 27 anni, attaccante colombiano, arrivato oggi nel ritiro in alta Val Seriana, è l’acquisto più costoso della storia del club. È stato prelevato in prestito biennale con obbligo di riscatto dalla Sampdoria per una cifra complessiva di 24 milioni di euro.

Dopo la presentazione di questa mattina, nel pomeriggio Zapata ha raggiunto i compagni per iniziare gli allenamenti agli ordini di mister Gasperini. C’è da scommetterci che in questi giorni gli occhi dei tifosi sulle tribune del “Marinoni” di Rovetta saranno tutti per lui.

Il nuovo acquisto viene descritto così sul sito ufficiale dell’Atalanta: «Duván Zapata è nato a Calì l’1 aprile 1991. Nazionale colombiano, attaccante potente e di grande temperamento, è cresciuto nell’America de Calì con cui da giovanissimo vince un titolo, prima di trasferirsi in Argentina all’Estudiantes. In Italia dal 2013, ha vestito le maglie di Napoli, Udinese e Sampdoria, realizzando in totale 45 gol, di cui quattro tra UEFA Champions League e UEFA Europa League, e vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Nella sua prima stagione italiana, ha esordito in Europa con il Napoli segnando all’Olympique Marsiglia alla sua seconda presenza in UEFA Champions League. Poi l’esperienza all’Udinese e il passaggio alla Sampdoria con cui nell’ultima stagione ha realizzato 11 reti in campionato. Con la nazionale della Colombia ha disputato le qualificazioni ai Mondiali 2018».

Mentre continuano gli allenamenti a Rovetta, i giocatori nerazzurri si preparano alle prossime due amichevoli: sabato a Rovetta contro il Brusaporto (inizio alle 17, ingresso 5 euro), domenica a Clusone contro il Chiasso (inizio alle 17, apertura cancelli alle 14,30, ingresso 5 euro).

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here