FeaturedNotizie

Clusone, spettacolo con la Corri in Centro

Si è disputata ieri sera la 14esima edizione della Clusone Corri in Centro, manifestazione di corsa su strada regionale organizzata dal gruppo Amici Mirage e valida come seconda prova del circuito Corri nei Borghi.

Dopo le “baby run”, per i bimbi da 0 a 13 anni suddivisi in 4 categorie e impegnati in un percorso ridotto nel centro storico, è stata la volta della corsa non competitiva per gli atleti e le atlete con età superiore ai 14 anni. Hanno dovuto affrontare 2 giri del percorso per un totale di 4 chilometri. In campo maschile il primo al traguardo è stato Emanuele Orsini, davanti a Daniel Guerini e Youssef Ouhda. Tra le donne la giovane brembana Chiara Begnis ha messo in fila la gemella Sofia e Giulia Negroni.

Mara Ghidini al traguardo della Corri nei Borghi

Si sono poi svolte le gare riservate agli atleti tesserati Fidal. Nella gara femminile, con partenza sempre in piazza Orologio, hanno preso il via una cinquantina di atlete. Come la settimana precedente a Gromo sono state le atlete bresciane a dominare la scena.

Il successo finale, al termine di un percorso di 4 chilometri, è andato a Mara Ghidini dell’Atletica Brescia 1950 con il tempo di 13 minuti e 18 secondi, ha preceduto di 16 secondi Clara Faustini del FO Running Team e di 36 secondi la prima delle atlete bergamasche, Ilaria Bigoni del Pool Società Atletica Alta Valle Seriana che è riuscita a precedere le compagne di squadra Sara Nadir e Irene Faccanoni.

Ahmed Ouhda solo al traguardo

Ha poi preso il via la gara maschile che ha visto impegnati 125 atleti. Tre giri del percorso per un totale di sei chilometri. Non ha deluso le attese Ahmed Ouhda, il giovane italo marocchino che abita a Gromo, recente vincitore della medaglia d’argento sui 10.000 metri ai Giochi del Mediterraneo under 23.

Dopo un primo giro insieme a Michele Palamini del Gav Vertova se ne è andato nella seconda tornata ed è giunto solo al traguardo con un tempo di 17 minuti e 4 secondi, precedendo di 12 secondi Abdellatif Batel dell’Atletica Rodengo Saiano che nel finale è riuscito a superare Michele Palamini. Da segnalare anche il quarto posto di Nicola Nembrini del Gav Vertova e il quinto di Jacopo Brasi dell’Atletica Rodengo Saiano. Il prossimo appuntamento con il circuito Corri nei Borghi venerdì 27 luglio a Bossico.

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Valle di Scalve, domani la Camminata della Solidarietà
Baby K alle Terme di Boario