Notizie

Gandino, le sere d’estate sono da gustare

Serate tutte da gustare a Gandino con “Zampilli d’estate”, la rassegna che unisce musica e buona cucina. Un’iniziativa per valorizzare le bellezze del borgo medievale e le specialità a base di Mais Spinato.

Sulla piazza del municipio sarà possibile cenare o sorseggiare un drink e, allo stesso tempo, godersi un concerto. La prima serata è in programma sabato 28 luglio con Paolo Nicoli Band, sabato 4 agosto sarà la volta di Claudio & Friends, l’11 agosto toccherà alla Bru.Bos.Band, sabato 18 agosto appuntamento con gli “Stereotipi” e il 24 agosto con gli 8 & 40. Da ricordare anche la “Cena sotto le stelle” del 10 agosto sulla piazza di Barzizza. Sabato 25 agosto, il gran finale con il Festival del Luppolo: cene e musica live fino a notte e degustazione di birrifici artigianali italiani.

A settembre, poi, tornerà la Sagra dello Spinato. «Quest’anno la manifestazione si arricchisce e diventa il Galà dello Spinato, che si farà in tre – spiega Antonio Rottigni, presidente della Comunità del Mais Spinato di Gandino -. In piazza 25 aprile avremo la zona ristorazione, con la possibilità di sedersi a tavola in un ambiente molto raffinato. Nel parco comunale ci sarà la parte dedicata ai giovani. La piazza del municipio, infine, ospiterà eventi, concerti e conferenze».

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, non ancora fissato il funerale di Frate Giacomo
PromoSerio eventi dal 26 al 31 luglio 2018