FeaturedNotizie

Ponte Nossa, ci sono i soldi per la rotonda (definitivamente)

La conferma è arrivata ieri, venerdì 13 luglio. Nero su bianco sul Bollettino ufficiale di Regione Lombardia: 980 mila euro per l’intervento di «messa in sicurezza della sp ex ss n.671 “della Valle Seriana” in Comune di Ponte Nossa». Tradotto: la nuova rotatoria all’incrocio della stazione.

I soldi arrivano nell’ambito del “Patto per la Lombardia”. La decisione era già stata presa lo scorso anno, ma ora ha anche il sigillo dell’ufficialità. Proprio nel giorno in cui l’ennesimo incidente ha riportato l’attenzione sulla pericolosità di quel tratto di provinciale.

«Questa notizia fa piacere – sottolinea il sindaco di Ponte Nossa, Stefano Mazzoleni -, ma bisogna ricordare che siamo di fronte a un iter lungo e complesso. Prima di cantierare l’opera ci vorranno ancora mesi. Dobbiamo inoltre aggiungere che non siamo stati fermi in attesa dell’ufficialità del finanziamento».

L’opera, lo ricordiamo, verrà realizzata dal Comune di Ponte Nossa, anche se la strada è della Provincia. Proprio per questo a febbraio è stato siglato un protocollo d’intesa tra i due enti. «L’accordo prevede che la progettazione sia a carico della Provincia – prosegue il sindaco -. Siamo in una fase che è ormai a livello di progettazione esecutiva. Con l’ufficialità del finanziamento dovremmo essere in dirittura d’arrivo, così da essere in grado a fine anno di imbastire il bando per assegnare i lavori. L’opera dovrebbe essere quindi realizzata nel 2019».

Condividi su:

Continua a leggere

Songavazzo, la Danimarca vince il Palio degli asini “mondiale”
Antenna 2 Tg 14 07 2018