Notizie

Punto dalle vespe, paura per un ragazzo

Grosso spavento per un quattordicenne di Valgoglio, punto da diverse vespe. Per soccorrerlo è intervenuto anche l’elicottero da Bergamo.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio. Dopo che il ragazzo è stato punto dalle vespe ha manifestato subito una reazione allergica. Sembra facesse fatica a respirare e il volto avrebbe iniziato a gonfiarsi. La mamma ha quindi deciso di portarlo al Pronto soccorso dell’ospedale di Piario.

Lungo il tragitto le condizioni del ragazzo sono però peggiorate e la mamma ha deviato verso la sede della Croce Blu di Gromo. Qui, con l’autorizzazione della centrale operativa del 118, gli è stata iniettata una prima dose di cortisone. Nel frattempo, è arrivato anche l’elicottero che ha trasportato il quattordicenne all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo. Dovrebbe quindi essere fuori pericolo.

Nel pomeriggio, poco dopo le 16,30, intervento di elicottero e Croce Blu anche a Clusone, nella zona di San Lucio. In questo caso è stata soccorsa una bambina di 10 anni. Pure lei sarebbe stata punta da insetti. È stata trasportata in codice verde all’ospedale di Piario.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, dopo la festa lavori in oratorio
Antenna 2 Tg 17 07 2018