Notizie

Tra Val Seriana e Val Borlezza nei paesi si va di corsa

Tredicesima edizione per il circuito Corri nei Borghi. Quest’anno sono sei gli appuntamenti tra Alta Val Seriana e Val Borlezza. Sei serate tutte da correre nei centri storici di Gromo, Clusone, Bossico, Sovere, Parre e Cerete.

Si parte sabato (14 luglio) da Gromo con la “Correndo nel Borgo Medievale”, su un percorso ad anello nel cuore del centro storico. Prima delle prove agonistiche, che si correranno in serata, ci sarà spazio per le corse dei bambini e dei ragazzi e poi per la non competitiva aperta a tutti. Il percorso nel piccolo centro medievale dominato dal castello Ginami è noto fra i runner per le suggestioni che regala. La corsa di Gromo è un piacere anche per i tifosi che possono assistervi in piazza Dante, lungo i vicoli lastricati in pavé e in prossimità del castello.

Per quanto concerne la gara agonistica, il giro ad anello di due km verrà percorso tre volte dagli uomini, mentre per le donne sono previste due tornate. Sono attesi atleti di altissimo livello, ma i loro nomi si scopriranno solo sabato. La serata continuerà con il pasta party e le premiazioni in piazza. Il comitato organizzatore festeggerà la 10ª edizione.

L’organizzazione è a cura del team Scais 3038 con il supporto dello Sci Club Gromo, del Gruppo Alpini, del Comune di Gromo e della Pro Loco. In cabina di regia il campione del mondo di corsa in montagna Maurizio Bonetti, gromese doc. Il programma prevede dalle 16 in piazza Dante ritrovo e iscrizioni, alle 17,30 partenza Baby Run 0-8 anni maschile e femminile, a seguire ragazzi 9-13 anni maschile e femminile. Costo iscrizione 3 euro. Alle 19.15 partenza gara non competitiva maschile e femminile 4 km. Due giri del percorso. Costo iscrizione 8 euro. Alle 20 partenza gara femminile all/j/p/s/m. 4 km. Due giri del percorso. Costo iscrizione 8 euro. Alle 20.30 partenza gara maschile all/j/p/s/m. 6 km. Tre giri del percorso. Costo iscrizione 8 euro.

Gli altri appuntamenti: venerdì 20 luglio Clusone Corrincentro, venerdì 27 luglio Bossico Running, venerdì 3 agosto Sovere Night Running, venerdì 10 agosto Run Par a Parre, venerdì 17 agosto Quater pass so e zo per ol pais a Cerete.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 12 al 15 luglio 2018
Clusone, furto nel parcheggio