Notizie

Val del Riso, rinforzi per le ricerche dell’uomo scomparso

Non hanno ancora dato esito le ricerche in Val del Riso di Alessandro Giovannelli, il pensionato 82enne di Fiorano al Serio del quale mancano notizie da domenica.

L’uomo, considerato un buon camminatore, aveva lasciato l’auto in località Porchera, sopra Gorno, per fare un’escursione sulle montagne della zona, e pare avesse come meta i rifugi Golla, Mistri e Telini.

Poco dopo le 10 di domenica era passato dalla baita Golla, dove aveva preso un caffè, poi si sono perse le tracce ed è scattato l’allarme.

Alle ricerche sono impegnati una ventina di tecnici del Soccorso Alpino, VI Delegazione Orobica, insieme con Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e cinofili.

Ieri sera, con un elicottero decollato da Brescia, è stata portata in quota anche un’unità cinofila molecolare mentre oggi è previsto anche l’intervento di una squadra di soccorso speleologico del CNSAS, poiché in zona ci sono anche alcune voragini da ispezionare.

Al momento della scomparsa l’uomo, di altezza media, indossava una giacca rossa, pantaloni grigi e scarpe tecniche. Chiunque lo avesse visto è pregato di avvisare le forze dell’ordine.

Alessandro Giovannelli

Condividi su:

Continua a leggere

Punto nascita, appuntamento a Clusone
Pota Dea 9 luglio 2018