Notizie

Elisoccorso a Valbondione, Vilminore e Castione

Tre interventi dell’elisoccorso, questa mattina, sul nostro territorio. L’allarme è scattato prima a Valbondione, poi a Vilminore di Scalve e infine a Castione della Presolana.

Poco dopo le 8 un primo elicottero si è alzato in volo da Sondrio per soccorrere un bambino di 8 anni che sembra sia caduto nella zona della diga del Barbellino. Niente di grave per il bimbo, trasportato in codice verde all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Il secondo intervento intorno alle 8,45 a Vilminore per un incidente stradale. Un uomo di 44 anni è caduto mentre percorreva in moto la provinciale della Val di Scalve, nei pressi della località ponte Formello. Oltre all’elicottero decollato da Brescia, per i soccorsi sono arrivate anche un’ambulanza della Croce Rossa di Vilminore e l’automedica. Il 44enne è stato trasportato in volo agli ospedali Civili di Brescia, dov’è giunto in codice giallo.

Un terzo intervento è stato poi effettuato intorno a mezzogiorno nel territorio di Castione. Un uomo di 37 anni è rimasto incrodato (bloccato in parete) nella zona della Presolana. Per i soccorsi è intervenuto l’elicottero di Sondrio, oltre a un’ambulanza della Croce Blu di Gromo. Allertato anche il Soccorso alpino. L’uomo è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Piario.

Condividi su:

Continua a leggere

La Grande Guerra 100 anni dopo a Clusone
Cade nel bosco e perde la vita