Notizie

78 eventi in 8 giorni a Pisogne

“La mia città è leggera quando tutti saltiamo nello stesso momento”: è il titolo della 21esima edizione della Mostra Mercato di Pisogne in programma dall’11 al 18 agosto 2018, “un invito – spiegano gli organizzatori – a vivere la vita di tutti i giorni con più leggerezza e spirito di partecipazione”.

Oltre 100 gli espositori, 78 gli eventi in calendario, più di 150 gli artisti coinvolti provenienti anche dall’estero (Regno Unito, Cile e Cina).

Tra gli eventi segnaliamo un appuntamento con la Scuola Teatro Vallecamonica che per due sere metteranno in scena il “Sabba delle streghe” in occasione dell’anniversario con la condanna al rogo di otto donne accusate di stregoneria nel 1518. L’evento verrà proposto in Piazza Mercato mercoledì 15 agosto alle 22.15 e giovedì 16 alle 21.15.

Da non perdere anche il concerto con una delle orchestre emergenti cinesi: la Sichuan Philarmonic Orchestra in programma venerdì 17 agosto in piazza Vittorio Vescovo alle ore 22.

Nata nel 1973, è una delle realtà sinfoniche più rappresentative di tutta la Cina. L’orchestra collabora regolarmente con radio, televisioni ed ha tenuto numerosissimi concerti in tutto il mondo.

Tra le novità di quest’anno l’organizzazione di un servizio navetta che collegherà il centro con l’area dell’ex Capital.

Per maggiori informazioni consulta il programma completo.

Condividi su:

Continua a leggere

Suoni in Estate a Castione della Presolana
Villa d’Ogna investe per una scuola a prova di terremoto