Notizie

Suoni in Estate a Castione della Presolana

Continua il ricco calendario di appuntamenti promossi con la rassegna “Suoni in estate”. Nel tardo pomeriggio di oggi a Castione della Presolana, presso il “Palazzetto Congressi Donizetti”, si è tenuto un concerto con sonorità dei cinque continenti.

«Questo si tratta di un progetto – spiega il direttore artistico Alessandro Valoti – dedicato alle donne. Si chiama “L’altra metà della musica”, lavoro con cui a maggio abbiamo inciso anche un cd. Con i miei colleghi Elisa Metus all’oboe, Monique Ciola al pianoforte, Oscar Locatelli al fagotto, Roberta Gottardi al clarinetto abbiamo fatto un percorso di ricerca di partiture che provengono da tutto il mondo».

Alessandro Valoti al corno

Il ciclo di appuntamenti “L’altra metà della musica”, uno dei progetti inseriti nel cartellone di “Suoni in estate”, si chiuderà sabato 25 agosto a Gromo con un doppio appuntamento, alle 17 una conferenza presso la sala consigliare sulle donne nella musica e alla sera il concerto alle ore 20.45 in piazza Dante (in caso di pioggia nella chiesa di San Gregorio.

«Abbiamo invitato a essere presente nella stessa sera – conclude il direttore artistico – anche Stefano Bruno Galli, assessore regionale all’Autonomia e Cultura».

Un servizio verrà trasmesso domani sera al telegiornale alle ore 19.20. Ci occuperemo della rassegna anche all’interno di Target in onda domani sera alle ore 19.

Condividi su:

Continua a leggere

Valcanale, parcometri in funzione: la sosta si paga
78 eventi in 8 giorni a Pisogne