Notizie

A Clusone “Suoni d’estate” per l’Assunta

Ferragosto per Clusone coincide con la festa patronale di Santa Maria Assunta. Martedì 14 agosto, proprio per questa occasione, in Basilica si è tenuto un concerto della rassegna “Suoni in estate”.

Con il progetto “Viaggio (duo) tra l’Europa e l’America” l’esecuzione è stata affidata ai fratelli Lecchi: il fisarmonicista Mattia e il saxofonista Nicholas.

«Affrontiamo repertori particolari, abbiamo cercato trascrizioni di musica d’opera e sinfonica – raccontano i fratelli -. Quest’anno il nostro progetto affronta opere e sinfonie di Verdi, Rossini, Bizet e Piazzolla. Questa è la nostra seconda volta nella rassegna Suoni d’Estate, siamo molto contenti perché siamo già prenotati per la terza».

La rassegna “Suoni in estate” continua sul nostro territorio. Ricordiamo gli appuntamenti dei prossimi giorni: questa sera alle 20,45 nel Santuario della Madonna delle Grazie di Ardesio il progetto “Donne in tribuna”, venerdì 17 ad Aviatico in parrocchia alle 20,45 sempre “Donne in tribuna”, domenica 19 alle 20,45 nella Torre Civica di Azzone il progetto “Viaggio duo”. Venerdì 17 agosto a Piazza Brembana, presso la Chiesa di San Bernardino (20.30), il progetto “Volo del gufo” con le musiche di Donizetti. Sabato 18 agosto con il progetto “1 genio x 5” Suoni in Estate fa tappa a Clusone presso il palazzo comunale alle ore 16.

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 16 al 22 agosto 2018
Nasolino e Valzurio, il ‘900 torna in fotografia