Notizie

A Premolo la Festa dei Burlapòm

Prende il via sabato 11 agosto e proseguirà fino a mercoledì 15 agosto a Premolo la 25esima edizione della Festa dei Burlapòm.

La formula è ormai consolidata: animazione, orchestre, gonfiabili, buona cucina, piatti tipici e premi. 

Oltre un centinaio i volontari. «Nelle cinque sere – Silvia Bossetti, segretaria della Libera Associazione dei Burlapom – lavorano tantissime persone, con il coinvolgimento di tutte le fasce di età, a partire dai ragazzi più piccoli che danno una mano a sparecchiare».

Non è la solita cucina. «Proponiamo moltissimi piatti, non solo i consueti che si possono trovare nelle normali sagre. Ogni sera avremo inoltre un particolare piatto del giorno. Il pranzo di Ferragosto è su prenotazione».

Non manca l’intrattenimento. «Giochi, gonfiabili, tombolate, ogni sera un’orchestra diversa per ballare. Nel pomeriggio di Ferragosto il torneo di mariana e giochi di carte. Alla sera l’assegnazione del jackpot legato alla tombola».

Domenica 12 agosto, alle ore 16.30 il conferimento del 24esimo premio del Burlapòm d’Oro, il premio “a chi si dona con gioia”. Ogni anno gli organizzatori scelgono una persona o un’associazione che si è particolarmente distinta nel mondo della solidarietà.

Mercoledì 15 agosto alle 10.30 la Santa Messa sotto la struttura coperta.

Tutto si svolge sotto una struttura coperta e quindi non teme il maltempo.

L’area delle scuole pronta ad ospitare la festa

Condividi su:

Continua a leggere

Tre presentazioni di libri a Bratto
Clusone, Danilo Giudici passa a un settore amministrativo