Notizie

Cade un masso e colpisce una vettura sulla via Mala

Un masso di circa un metro per 50 centimetri è caduto sulla via Mala oggi pomeriggio intorno alle 14.30 in prossimità del confine tra Bergamo e Brescia, tra i comuni di Colere e Angolo Terme.

Il masso ha colpito una vettura in transito, un’Audi station wagon. Fortunatamente la donna al volante, una 44enne, non ha riportato gravi conseguenze.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Per i soccorsi un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana in codice verde. La donna è stata portata in ospedale a Esine. Un’impresa si è occupata della rimozione del masso.

Il tratto di strada è rimasto chiuso durante le operazioni di soccorso. Sono state effettuate anche alcune operazioni di disgaggio di materiale.

Il sindaco di Colere Benedetto Maria Bonomo

«Occorre sempre di più un piano strategico per la montagna che passa dai servizi alla manutenzione e salvaguardia del territorio»: lo urla il primo cittadino di Colere Benedetto Maria Bonomo. «Mi danno i soldi per le pozze di abbeverata in montagna – continua -, ma servono risorse per il dissesto e per i servizi fondamentali per vivere sul territorio come il punto nascita».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 21 08 2018
Oltressenda Alta, un parcheggio al Möschel