FeaturedNotizie

Oltressenda Alta, un parcheggio al Möschel

Ci sono anche due interventi nel territorio di Oltressenda Alta, tra quelli finanziati dalla Regione attraverso il fondo per lo sviluppo delle valli prealpine. La strategia presentata dalla Comunità montana Valle Seriana, insieme alla Comunità montana di Scalve e 12 Comuni, è stata premiata nei mesi scorsi con un contributo di 1 milione e 290 mila euro (su un totale di investimenti pari a 2 milioni e 273 mila euro).

Una delle due opere che verranno realizzate ad Oltressenda Alta riguarda la zona del Möschel, tra le aree più frequentate da escursionisti e turisti in Alta Valle Seriana. «Realizzeremo un parcheggio con 12 posti auto – spiega il sindaco Giulio Baronchelli -. Spesso la sosta in zona avviene in modo un po’ disordinato, con questo intervento cerchiamo di risolvere il problema. A margine della strada ricaveremo un parcheggio sterrato in modo che le auto siano raggruppate lì e non sparse per i prati».

Il secondo intervento verrà invece realizzato lungo la strada che da Valzurio porta alla località Spinelli. «In un punto  c’è una strettoia piuttosto pericolosa – aggiunge il sindaco -. Con i lavori allargheremo la carreggiata e rifaremo il muro a monte in modo da mettere in sicurezza il tratto di strada». I due interventi costeranno complessivamente circa 130 mila euro: 104 mila li metterà la Regione, il resto il Comune. Gli appalti entro fine anno, i lavori nel 2019.  

Condividi su:

Continua a leggere

Cade un masso e colpisce una vettura sulla via Mala
Cavallo nel canale, soccorsi in azione