FeaturedNotizie

Gli ultimi verdetti della “Corri nei borghi”

La bresciana Mara Ghidini e il trentino Cesare Maestri sono stati i vincitori, ieri sera a Cerete Alto, della “Quater pass so e zo per ol pais”. La gara di corsa su strada, a carattere regionale, era valida come sesta e ultima prova del circuito di “Corri nei borghi”.

La gara femminile ha visto al via 33 concorrenti, impegnate sui tre giri del percorso, per un totale di circa 4 km. Mara Ghidini, portacolori dell’Atletica Brescia e già vincitrice di alcune prove del circuito, ha vinto in 14’29”. Ha preceduto di 13″ un’altra bresciana, Clara Faustini. Terzo posto, a 27″, per la camuna Stefania Cotti Cottini. Subito dietro si sono classificate due atlete del Pool Alta Valle Seriana: Erica Schiavi e Ilaria Bigoni. Miglior allieva la bresciana Elena Ghidini, decima assoluta.

La gara maschile ha viso al via 87 concorrenti, impegnati su quattro giri del percorso, per un totale di 5,6 km. Fin dal secondo giro, ha impresso il suo ritmo il venticinquenne trentino Cesare Maestri, che corre per la Valli Bergamasche di Leffe e ha da poco vinto il Fletta Trail a Malonno. Maestri ha concluso al primo posto in 16’16” e precedendo di una manciata di secondi Abdellatif Batel, dell’Atletica Rodengo Saiano. Terzo posto, con una gara in rimonta, per il bergamasco Iacopo Brasi. Quinto posto per il giovane camuno Francesco Agostini. Miglior allievo Pietro Cambianica del Pool Alta Valle Seriana.

In precedenza, si era disputata la corsa non competitiva con circa 110 atleti al via, tra uomini e donne. Il primo a tagliare il traguardo è stato Emanuele Orsini, che ha preceduto Daniel Guerini e Youssef Oudha. Tra le donne, la migliore è stata ancora una volta la brembana Chiara Begnis, che ha preceduto Sofia Begnis e Anna Carla Gherardi.

I vincitori della classifica finale a punti del circuito “Corri nei borghi” sono stati Mara Ghidini e Abdellatif Batel.

Condividi su:

Continua a leggere

A Valcanale si va anche a pesca
Antenna 2 Tg 17 08 2018