Notizie

La leva civica regionale con Mosaico

Scade alle ore 12 di venerdì 14 settembre il termine per presentare con l’Associazione Mosaico domanda ai progetti di leva civica regionale presso enti locali e del privato sociale operanti in Regione Lombardia.

Associazione Mosaico ha presentato nei mesi scorsi a Regione Lombardia 55 progetti di Leva Civica Regionale per complessive 156 posizioni, progetti tutti approvati.

I progetti spaziano in attività di promozione dello sport, assistenza minori, protezione civile e molte altre. I giovani potranno scegliere di presentare domanda in enti del privato sociale (Cooperative sociali, Fondazioni, Associazioni) oppure in enti locali operanti sul territorio lombardo.

Il percorso di leva civica regionale permetterà ai partecipanti di avere maggior autonomia economica: i progetti, che hanno una durata di 12 mesi e un impegno di 30 ore settimanali, prevedono un compenso mensile di 433,80 euro. L’avvio dei ragazzi è previsto per il giorno 01 ottobre 2018. Per maggiori informazioni è possibile consultare https://www.mosaico.org/.

Condividi su:

Continua a leggere

A Schilpario prende forma il museo con i mezzi militari
Zaia e Fedriga alla Bèrghem Fest