Mette in archivio un altro successo, la Mostra mercato di Pisogne. La 21esima edizione, che chiude questa sera (sabato 18 agosto), ha attirato migliaia di visitatori.
«L’intento dell’Amministrazione comunale, che da due anni siede nella cabina di regia della Mostra mercato, era di riuscire a replicare i numeri dello scorso anno, con stime che ci parlavano di 100 mila visitatori in soli otto giorni – sottolinea Federica Bonetti, assessora alla Cultura di Pisogne -. Siamo contenti per l’affluenza che, crediamo, abbia replicato quella di un anno fa».
Rispetto al 2017 sono però cambiati i numeri dell’evento. «Da 70 espositori siamo arrivati ad averne 110 – prosegue Federica Bonetti -. Sono aumentati anche gli spettacoli: più di duecento artisti coinvolti con quasi 80 appuntamenti».
Ieri sera, forse l’evento clou della manifestazione, scattata l’11 agosto. In piazza Vescovo si è esibita la Sichuan Philharmonic Orchestra, «Come Amministrazione comunale siamo felicissimi che una delle principali orchestre cinesi abbia deciso di venire a suonare nel nostro territorio. Vero che la Mostra mercato è legata alle arti e alle tradizioni del passato, ma quest’anno abbiamo deciso di ampliarla a tutto quello che è arte», conclude l’assessora alla Cultura.
Guardando i numeri, le persone che gremivano il centro della cittadina ieri sera, sembra che la scommessa sia stata vinta.