Notizie

Precipita col parapendio e perde la vita

Una disgrazia si è verificata questa mattina sulle montagne della Val Seriana. Un 34enne di Borno, Andrea Arici, ha perso la vita nel territorio di Valbondione poco prima delle 11.

L’uomo si è lanciato dalla vetta del pizzo Coca con uno speed fly, un parapendio di taglia molto più piccola del normale. Sembra che in fase di decollo ci sia stato un inconveniente e il 34enne è precipitato per circa 200 metri in un canalone sul versante est, nella zona di Valmorta. Con lui c’era un amico, che ha subito chiamato i soccorsi.

Il versante est del pizzo Coca (foto di MatthewGhera da Wikipedia)

Una volta scattato l’allarme, da Bergamo si è alzato in volo l’elicottero. Sono state attivate anche le squadre del Soccorso alpino di Valbondione. Purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato recuperato dall’elisoccorso e trasportato alla casetta del Soccorso alpino di Valbondione.

Andrea Arici era un pilota esperto. Non era la prima volta che si lanciava dal pizzo Coca in speed fly. Lo aveva fatto anche pochi giorni fa, il 1° agosto, pubblicando poi il video su YouTube.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 15 08 2018
Lo storico mercato di Clusone