FeaturedNotizie

Premolo, assegnato il “Burlapom d’Oro”

È Silvio Mignocchi di Villa d’Ogna la persona scelta per la ventiquattresima edizione del “Burlapom d’oro”, premio “a chi si dona con gioia”, assegnato oggi pomeriggio dalla “Libera Associazione dei Burlapom”.

Mignocchi, dopo essere stato “servitore-insegnante” per più di tre lustri dei club A.C.A.T. di Clusone, Fiorine e Ponte Nossa, è stato eletto presidente interclub della Valle Seriana e della Valle di Scalve.

«Si può immaginare – si legge nella motivazione – il sacrificio che tale incarico comporti, visto che le riunioni dei gruppi hanno una frequenza settimanale. Il problema, o meglio il dramma dell’alcolismo, continua ad affliggere le nostre comunità anche se spesso viene sottovalutato, nascosto o peggio sdrammatizzato. Silvio si è votato anima e corpo, con un altruismo esemplare, per aiutare quanti intendono mettersi in discussione».

La venticinquesima edizione della Festa dei Burlapom continua fino a mercoledì 15 agosto con musica, balli, tombolate, intrattenimento, gonfiabili, buona cucina e divertimento sotto la struttura montata nei pressi delle scuole di Premolo.

Un servizio verrà trasmesso domani sera nel telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Anche Clusone da Papa Francesco
Rachik terzo e Dossena sesta alla Maratona di Berlino