FeaturedNotizie

Rachik terzo e Dossena sesta alla Maratona di Berlino

L’atletica bergamasca porta in alto l’Italia nella maratona di Berlino di questa mattina ai Campionati Europei di atletica leggera.

Yassine Rachik, atleta italo-marocchino di Cividino (Castelli Calepio), ha conquistato il bronzo in 2h12’08. Rachik, 25enne che nella sua carriera vanta ben 26 titoli italiani tra cross e pista, domenica scorsa aveva vinto la Corrida di San Lorenzo a Zogno, mentre l’anno scorso aveva vinto le gare di Clusone, Gandellino e Bossico del circuito Corri nei Borghi.

Splendido risultato per Sara Dossena, originaria di Clusone ma residente a Gallarate (Va), ha stabilito il suo record personale in 2h27’53, chiudendo in sesta posizione. Lo scorso 30 giugno Dossena si è messa al collo la medaglia d’oro nella mezza maratona ai Giochi del Mediterraneo (Terragona 2018) con un tempo di 1 ora 13 minuti e 48 secondi.

Sara Dossena nel novembre 2017 è arrivata sesta alla Maratona di New York, nel maggio dello scorso anno aveva conquistato il titolo di Campionessa Italiana dei 10000 metri in pista.

Condividi su:

Continua a leggere

Premolo, assegnato il “Burlapom d’Oro”
Vani i soccorsi per un 68enne a Gorno