Notizie

Vertova, arrivo in volata al Trofeo Paganessi

Secondo trofeo della 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova. Dopo la gara di ieri, oggi Il 48° Trofeo Emilio Paganessi si è deciso in volata.

A staccare sul traguardo il gruppetto in testa al resto del gruppo è stato Andrea Piccolo (Team LVF) in 3h17’14”. Secondo il belga Steven Pattyn (Van Moer Logistics) e terzo il ceco Karel Vacek (Team Giorgi).

Andrea Piccolo

I corridori, dopo un primo tratto (andata e ritorno) in Alta Valle Seriana, hanno affrontato per cinque volte il circuito finale con la salita di Casnigo. Totale 134 chilometri. “È stata una gara con un ritmo alto sin dall’inizio, – afferma il vincitore – una gara chiusa, poi dal primo passaggio a Casnigo si è formato un gruppo di circa venti corridori in testa, gruppo che giro dopo giro si è sfoltito. A 3 chilometri dall’arrivo c’era incertezza, tutti volevano risparmiarsi e così abbiamo chiuso in volata”.

Il milanese Andrea Piccolo a luglio ha vinto il Campionato Italiano a cronometro per la categoria Juniores a Santa Croce sull’Arno (Pisa).

Ieri la vittoria del 22° Trofeo Comune di Vertova – 17° Memorial Pietro Merelli è andata al tedesco Marius Mayrhofer.

La 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova è stata vinta dall’eritreo Gyrmai Haiku Biniam (ieri terzo posto, oggi quarto).

Un servizio andrà in onda domani sera nel telegiornale di Antenna2 (19.20, canale 88 del digitale terrestre).

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ciclismo, Sport, Vertova

Continua a leggere

Scacco Bratto, seconda vittoria per Vladimir Sveshnikov
Com’è andata la selezione di Miss Lombardia