FeaturedNotizie

Clusone, una domenica per “Camminar con gusto”

L’ingrediente più importante (e più atteso) alla partenza c’era. Il sole, questa mattina, illuminava piazza Orologio. Il miglior benvenuto possibile per i partecipanti alla 15esima “Camminar con gusto”.

La camminata enogastronomica organizzata dalla Turismo pro Clusone è scattata intorno alle 10 dal centro della cittadina. In centinaia, maglietta bianca indosso e bicchiere al collo, si sono messi in marcia per una giornata tra natura e sapori tipici. «Siamo contenti perché la fortuna ci ha baciato – commenta Paolo Pelizzari, presidente della Turismo pro Clusone -. Con una giornata come questa si possono fare le cose con calma: godersi il buon cibo e la buona compagnia, secondo lo spirito della manifestazione».

Il sole ha dato anche una spinta alle iscrizioni. «I partecipanti sono intorno ai 500 – prosegue Pelizzari -. Ci sono state molte adesioni all’ultimo momento». Dopo piazza Orologio, il percorso prevede l’aperitivo ai Prati Mini delle Fiorine, l’antipasto al Parco Avventura in Pineta, il primo al Centro Sportivo Ruggeri, il secondo alla Busgarina, sorbetto al Piccolo Bar, formaggio alla Union Scandella, frutta in piazza Manzù, dolce in Piazza Uccelli e caffè nei bar del centro storico. Nel menù soprattutto sapori del territorio.

A far sì che tutto vada per il meglio, sul percorso una cinquantina di volontari. «Prendo l’occasione per ringraziare il Gruppo Amici Mirage, il Gruppo famiglie delle Fiorine e la Consulta dei giovani che ci hanno dato una grossa mano. In più ci sono tanti volontari che ci aiutano a titolo personale».

Condividi su:

Continua a leggere

Senza indirizzo a due giorni dalla prima campanella
In cerca di funghi, perde la vita