La Polizia di Stato ha compiuto un blitz antidroga a Gazzaniga. L’operazione è stata effettuata nel pomeriggio di ieri (venerdì 7 settembre).
Gli agenti della squadra mobile già da tempo avevano notato movimenti sospetti di italiani e nordafricani nei pressi dell’abitazione di un pregiudicato 38enne di origine marocchina. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di cocaina, già suddivisa in tre involucri. A casa sua sono state poi trovate altre sostanze stupefacenti, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. Per l’uomo è scattato l’arresto. Denunciato un uomo alla guida della Mercedes Classe A con cui l’arrestato era solito muoversi.
Mentre era in corso la perquisizione, è sopraggiunta una Peugeot 307 con a bordo tre cittadini marocchini. Due di loro si sono diretti verso l’abitazione. Uno è stato bloccato e trovato in possesso di circa un chilo di hashish. L’altro, alla vista degli agenti, è fuggito. È stato bloccato poco dopo in via Cesare Battisti: con sé aveva oltre mille euro in contanti in banconote di piccolo taglio. I due sono stati arrestati. Denunciato il terzo, che faceva da autista.
Gli agenti hanno poi notato due uomini lanciare due involucri da una finestra di un appartamento di fronte a quello dell’arrestato. Gli investigatori della Squadra Mobile li hanno ritrovati: contenevano cocaina per un totale di 124 grammi. I due responsabili, entrambi marocchini, sono stati identificati e arrestati. In casa, trovati e sequestrati anche 975 euro.