Gente che lavoraNotizie

La moda di Penelope

Se sono rose fioriranno dice un famoso detto, e la passione di Nada con il tempo è sbocciata. Scarpe, vestiti ed accessori sono sempre stati un’ossessione per Nada Scainelli, 47enne, ma le vicissitudini della vita e la paura di «fare il salto» l’hanno portata a destreggiarsi tra conti e carte, ricoprendo la professione di impiegata per una ventina di anni.

La svolta nel 2011, quando dopo essersi licenziata, quella passione per l’abbigliamento si rifà viva più che mai e così decide di fare sul serio, e dà vita ad un negozio tutto suo, dove poter dare sfogo al suo sogno. A Clusone apre i battenti la boutique «Penelope».

«Ma sei sicura? Era la domanda che mi ponevano tutti – racconta la titolare -: era un periodo molto delicato, la crisi era nel boom, ma nonostante il parere contrario di tutti, ho deciso di seguire il mio istinto e mi sono messa in gioco. Si fa un po’ di fatica, come per tutti di questi tempi, ma il lavoro mi piace talmente tanto che non penso tornerei indietro».

La vetrina di Penelope

Da «Penelope» si trova una vasta gamma di abbigliamento donna, che va dal casual agli abiti da cerimonia, ma anche accessori e scarpe. Manila Grace, Cristina Gavioli, No-Nà, Vicolo, Kartika, SoAllure e Suovenir sono i marchi in vendita presso la boutique, per la quale «Penelope» vanta l’esclusiva di zona.

Una piccola esposizione con accessori e borse targate «Penelope» è presente anche presso il Ristorante Albergo «Da Giorgio» di Ardesio. Da qualche anno il negozio ha cambiato location, e si trova sempre nella cittadina baradella, in piazza Baradello, 4.

La selezione di tutti i capi e degli accessori viene fatta personalmente da Nada, che con cura, passione e dedizione, sceglie ciò che più le piace, prestando attenzione al singolo dettaglio. «Scelgo sempre quello che in primis piace a me – sottolinea Nada Scainelli -, altrimenti sarebbe poi difficile riuscire a consigliare al meglio le mie clienti. Con molte di loro infatti si instaura un rapporto di fiducia e di complicità, ed è uno degli aspetti che più mi piace e mi appassiona».

Per restare aggiornati con tutte le novità proposte dalla boutique «Penelope» seguite la pagina Facebook Penelope.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Come sono messi i 44 ponti di Ardesio
Smantellata una pericolosa associazione per deliquere