Un 36enne di Villa di Serio, Salvatore Ortaggio, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto domenica sera verso le 22,30 lungo l’autostrada A21, al confine tra le province di Cremona e Brescia.
Con lui in auto viaggiavano la figlia quattordicenne e la compagna di 35 anni. La ragazza, sbalzata dall’abitacolo, è ricoverata in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia. La donna è stata invece ricoverata con 40 giorni di prognosi all’ospedale di Cremona. Nell’incidente è morto anche il cane di famiglia, sbalzato dall’auto.
Salvatore Ortaggio era alla guida di una Ford C-Max e stava tornando dalla Toscana, dove da poco aveva una casa per le vacanze. Forse per un colpo di sonno o una distrazione, la vettura ha sbandato verso sinistra, andando a finire contro il new jersey centrale dell’autostrada. Lo spartitraffico ha funzionato come una sorta di rampa di lancio. L’auto è volata per una ventina di metri, ricadendo sull’asfalto e ribaltandosi più volte. Il 36enne di Villa di Serio è morto sul colpo.