FeaturedNotizie

Pisogne, 120 mila euro per il parcheggio della stazione

La Regione mette a disposizione 120 mila euro per riqualificare l’area ferroviaria di Pisogne. Grazie allo stanziamento, approvato dalla Giunta regionale, verrà realizzato un nuovo parcheggio gratuito. Lo prevede una delibera approvata oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilita’ sostenibile, Claudia Maria Terzi.

«Si tratta di un intervento importante per il territorio, che va incontro soprattutto alle esigenze dei pendolari della linea Brescia-Iseo-Edolo, coniugando la necessità di potenziare l’intermodalità ferro-gomma e acqua, favorendo altresì l’accessibilità dei turisti che usufruiscono dei battelli per la navigazione sul Lago d’Iseo», commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilita’ sostenibile, Claudia Maria Terzi.

Lo stanziamento regionale di 120 mila euro serve a cofinanziare il 50% di un’opera che comprende la realizzazione di 32 posti auto, una zona di sosta per le moto, stalli per le biciclette (anche elettriche) e riqualificazione del verde. L’area dell’intervento ha una superficie complessiva di 1.500 mq ed è compresa tra via Roma e via Piangrande: nel marzo 2018 è stata ceduta in comodato d’uso gratuito da Ferrovienord al Comune di Pisogne.

Condividi su:

Continua a leggere

Tragedia a Gazzaniga, il dolore a scuola
Schianto in autostrada, muore papà di Villa di Serio