FeaturedNotizie

Torna lo skipass, raggiunto l’accordo

Torna lo skipass, non più gratuito ma a prezzo agevolato, sul territorio dell’Unione dei Comuni della Presolana e Castione. Gli amministratori negli ultimi giorni hanno raggiunto l’accordo per l’iniziativa che lo scorso anno ha raccolto non poche adesioni, circa 500.

«Come avevamo in qualche modo anticipato a gennaio 2018 – spiega Cinzia Locatelli, presidente dell’Unione dei Comuni della Presolana – siamo andati avanti con il nostro lavoro e siamo riusciti a chiudere un accordo per proporre di nuovo gli skipass, in questo caso non totalmente gratuiti, ma a un costo relativamente contenuto per il servizio che riusciamo a dare». Quest’anno costerà 30 euro, prezzo ben inferiore al costo degli stagionali. Il progetto è rivolto ai bimbi e ragazzi tra i 6 e i 16 anni che vivono sul territorio dei comuni coinvolti.

«Come avevamo detto, – continua Locatelli – quella dello scorso anno è stata un’iniziativa portata avanti con tutti i limiti del caso, ma in grado di avviare questo percorso. Proprio ieri ci siamo accordati con il comprensorio Presolana Monte Pora e con il comprensorio Adamello-Tonale. A partire, stimiamo, dal mese di ottobre riusciremo a fornire gli skipass a chi lo desidera. Le informazioni legate alla sottoscrizione le forniremo in seguito, per ora è per noi importante iniziare ad avvisare le famiglie di questa possibilità».

L’investimento stimato è di circa 40.000 euro. «Ringraziamo i soggetti coinvolti e in modo particolare il Bim dell’Oglio per la possibilità di potere destinare le risorse a questa finalità».

Condividi su:

Continua a leggere

Il punto con l’Ordine dei Medici di Bergamo
In auto o a piedi, Mane nobiscum