Decoder

Il punto con l’Ordine dei Medici di Bergamo

Con il Dr. Guido Marinoni, presidente Omceo (Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Degli Odontoiatri di Bergamo e Provincia) e la Dr.ssa Fabiola Bologna, deputato M5S, componente commissione Affari Sociali della Camera, membro del consiglio Omceo (firmataria del Patto della Scienza) Neurologa al Papa Giovanni XXIII e presidente dell’Associazione Italiana Donne Medico per la provincia di Bergamo ci siamo occupati di diverse problematiche che colpiscono la categoria.

Tra gli argomenti il numero dei medici di base e quello che potrebbe essere il possibile incremento degli assistiti per via del decrescere dei medici di medicina generale. Il problema molto probabilmente colpirà soprattutto le aree periferiche, tra cui la montagna, meno capace di esercitare attrattiva sui professionisti.
L’Ordine recentemente si è espresso anche sul tema vaccini e sulla violenza nei confronti degli operatori sanitari. Altro importante argomento è quello delle fake news nella sanità, a tal proposito abbiamo parlato del sito Internet dottoremaèveroche.it

Condividi su:

Continua a leggere

Cammina con gusto e vinci una crociera
Torna lo skipass, raggiunto l’accordo