Notizie

Ad Ardesio i grandi successi di Hollywood tornano al cinema

Impagabile l’emozione che dà un bel film su grande schermo. Da questa semplice constatazione, ad Ardesio, è nata una rassegna cinematografica che si propone di riportare in sala alcuni grandi successi di Hollywood.

Si chiama “Ardesio Cult”, è organizzata dalla Pro loco e ha già avuto una prima edizione. Tra gennaio e marzo di quest’anno sono stati proiettati Forrest Gump, Il Gladiatore e Balla coi Lupi. L’idea è piaciuta, gli spettatori non sono mancati e quindi si è deciso di portare sullo schermo del cineteatro dell’oratorio altri film del passato. In tutto sei proiezioni, un venerdì al mese, dal 19 ottobre al 15 marzo, alle 20,45.

Primo appuntamento venerdì 19 ottobre con Gli intoccabili, film del 1987 di Brian De Palma che annovera nel cast attori del calibro di Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro. Il secondo film, venerdì 16 novembre, è Good Morning Vietnam, regia di Barry Levinson con un indimenticabile Robin Williams.

Venerdì 14 dicembre sarà la volta di Pretty Woman, film romantico diretto da Garry Marshall e interpretato da Richard Gere e Julia Roberts. Venerdì 18 gennaio, invece, spazio all’avventura con Indiana Jones e l’ultima crociata: Steven Spielberg dietro la macchina da presa, Harrison Ford e Sean Connery nel ruolo di protagonisti. Venerdì 15 febbraio serata con The Truman Show di Peter Weir : Jim Carrey intrappolato in un grande reality show. Ultimo appuntamento, venerdì 15 marzo, per riflettere su un tema delicato come la pena di morte grazie a Dead Man Walking, diretto da Tim Robbins, con Susan Sarandon e Sean Penn.

La Pro loco ha anche deciso di premiare gli spettatori più fedeli. Vedendo cinque film su sei si potrà partecipare a un’estrazione finale per vincere cinque visioni gratuite al cineteatro di Ardesio e un ingresso omaggio ad Ardesio Divino 2019. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro per ciascun film. Per informazioni contattare la Pro Loco Ardesio: telefono 0346.33289, mail info@prolocoardesio.it.

Condividi su:

Continua a leggere

Potenziamento ospedale di Piario, le risorse stanziate
Ospedale Piario, i sindacati: «Vigileremo»