Gente che lavoraNotizie

Corsi per tutti i gusti alla piscina di Parre

Una marea di corsi alla piscina di Parre. Con l’arrivo dell’autunno è tempo di rimettersi in forma e il team delle piscina, gestita dalla società sportiva Pietro Radici Nuoto, ha in serbo delle novità.

Oltre ad una vasta gamma di corsi fitness già proposti da diverso tempo, da quest’anno sono stati introdotti water training, acqua cocktail e water running. Attività rivolte prettamente agli adulti, nel quale si svolge attività fisica, dal ballo alla corsa con cintura, il tutto in acqua.

Di rilievo anche la sezione legata ai corsi di nuoto. Sono ben otto i tipi di corsi rivolti ai più piccoli che vogliono imparare a nuotare. Ciascun livello, per passare a quello successivo, richiede il superamento di alcuni obiettivi, prefissati anticipatamente dal qualificato e professionale team che accompagna i ragazzi in tutto il percorso.

Dai primi approcci con l’acqua sino a quando si ha ottenuto dimestichezza. Una volta raggiunto il traguardo finale, si può approdare alla scuola nuoto ed alla squadra agonistica. Rispetto alle tradizionali piscine infatti, dove l’obiettivo è quello di imparare a nuotare, la piscina di Parre offre anche la possibilità, per chi è interessato, di «andare oltre».

«Il progetto della scuola nuoto e dell’agonismo – spiega Maurizio Cossali, presidente di Radici Nuoto – è rivolto a coloro che vogliono qualcosa in più. Non solo imparare a nuotare, ma fare qualcosa di più stimolante e porsi degli obiettivi, che non devono per forza essere la vittoria di titoli, ma una crescita personale. Il progetto è partito qualche anno fa, e stiamo ottenendo un buon riscontro».

Un percorso simile viene proposto anche agli adulti, con il corso Master. E’ rivolto a coloro che hanno ottenuto un buon livello di nuoto e desiderano spingersi oltre. Per due volte alla settimana un istruttore segue il corso, preparando sempre lezioni diverse l’una dall’altra. Per partecipare è possibile fare un abbonamento oppure pagare ogni singolo ingresso al costo di 5 €.

Non è mai troppo tardi per imparare a nuotare, e per chi volesse farlo può seguire un percorso, composto da tre step, che porta gradualmente ad acquisire dimestichezza con l’acqua. Si passa dalla fase dell’ambientamento, per superare la paura dell’acqua, al movimento, nel quale si iniziano ad apprendere gli stili, sino al completamento, dove vengono insegnati gli stili tecnicamente più complicati. Presso la piscina di Parre è possibile inoltre concordare lezioni private, in linea con le diverse esigenze dei clienti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito radicinuoto.it oppure telefonare al numero 035.704137.

Condividi su:

Continua a leggere

Bergamoscienza a Gazzaniga esplora le cellule
Reddito di cittadinanza, siete favorevoli o contrari?