Due carabinieri sono rimasti feriti, questa notte poco prima delle 4, ad Onore, in via Garriguella, la strada principale che conduce al paese.
I due militari, di 39 e 54 anni, sono stati investiti mentre tentavano di bloccare l’auto con a bordo due banditi, autori di una rapina a Clusone. I due malviventi, intorno alle 23,30, avevano messo a segno il colpo ai danni della sala slot “Miniera d’oro”, in viale Gusmini a Clusone. Ad agire sono stati un uomo e una donna.
Dopo l’allarme, i carabinieri della Compagnia di Clusone hanno subito organizzato dei posti di blocco. Ad Onore i malviventi sono stati intercettati nella zona del cimitero. Le informazioni su quanto accaduto sono ancora frammentarie. L’auto dei rapinatori, una Fiat Tipo, ha investito i due militari. Sembra che poi sia finita contro il guardrail. I banditi sono scappati a piedi nei boschi vicini. Pare che siano stati sparati anche dei colpi d’arma da fuoco.
Ad avere la peggio è stato il carabiniere di 54 anni: avrebbe riportato traumi e fratture ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L’altro militare, accompagnato in codice verde all’ospedale di Piario, se la sarebbe invece cavata con alcune escoriazioni. Per i soccorsi sono state inviate l’automedica e un’ambulanza del Corpo volontari Presolana, mentre da Brescia è intervenuto l’elicottero abilitato al volo notturno.
In tutta la zona dell’altopiano, fin dalle prime ore di questa mattina, è in corso una maxioperazione di controllo con vari posti di blocco sulle strade alla ricerca dei malviventi responsabili dell’investimento. Si è alzato in volo anche un elicottero dei carabinieri.
I rapinatori sono stati poi arrestati (leggi qui).




















