Notizie

Elezioni provinciali, Ferla: «Priorità alla viabilità»

Mercoledì 31 ottobre si vota per il rinnovo del consiglio provinciale. Come già descritto, con i due candidati alla carica di presidente della Provincia sono in campo quattro liste.

Lega e “Civici popolari indipendenti per Bergamo” appoggiano Fabio Ferla, 38 anni, sindaco di Calvenzano dal 2016, ma da 9 anni in consiglio comunale (in precedenza è stato vicesindaco e assessore).

«Vengo dalla pianura – racconta Ferla -, tuttavia in Valle Seriana mi sento a casa, non solo per i 18 sindaci del territorio che hanno sottoscritto la mia candidatura e appartengono alla lista “Civici popolari indipendenti” (che ringrazio), ma perché ho frequentato la Valle di Scalve, territorio contiguo, quando salivo da piccolo. Amo queste zone soprattutto per il grande Parco delle Orobie, 70.000 ettari che necessitano tutela e non possono essere imbrigliati nelle normative. Il tema più sentito, secondo gli stimoli che ho raccolto visitando i territori, è quello viabilistico. In questo campo la Provincia gioca un ruolo strategico, ma conta anche il rapporto con la Regione e la mia candidatura ha come punto di forza proprio per il collegamento con il Governatore Attilio Fontana. Penso a opere come la variante di Cerete, lo svincolo di Fino del Monte, interventi per i quali sarà determinate il dialogo con il Pirellone. Un aspetto non secondario è il tema del trasporto disabili e scolastico, anche in relazione ai cinque poli scolastici di eccellenza della Valle, scuole che necessitano un coordinamento da parte della Provincia per non vivere in un clima di antagonismo e contrapposizione, ma essere coordinati in uno sviluppo integrativo. Ecco allora che lo sforzo della Provincia sarà continuare a dialogare con i territori, con i tanti sindaci e amministratori che ho incontrato in questi giorni. Ringrazio ancora per chi vorrà sostenere la mia candidatura e mi raccomando: il 31 ottobre a votare (ndr. invito rivolto agli amministratori)».

Un’intervista andrà in onda questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, 19,20, canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

6 milioni alle province dai canoni idrici
Bergamo, al voto per la Provincia