Gente che lavoraNotizie

Il menù degustazione di Blum In

A volte succedono cose strane,

Un incontro, un sospiro,

Un alito di vento che suggerisce nuove avventure,

Della mente e del cuore.

Il resto arriva da solo,

Nell’intimità dei misteri del mondo.

Questi versi di Alda Merini rappresentano una delle tante fonti di ispirazione dal quale traggono spunti Dimitri e Marianna, proprietari delle locanda italiana Blum In di Rovetta. Proprio da qui nasce infatti una delle tante idee, quella del menù degustazione, una proposta nata con il locale sei anni fa ed oggi consolidata più che mai.

L’iniziativa, attiva il sabato e la domenica a pranzo, ed anche nei giorni festivi infrasettimanali, prevede 3 assaggi di primi, 3 di secondi, contorno, dessert, acqua, un bicchiere di vino e caffè. Il tutto al costo di 20 euro. «La gente tende sempre a mangiare le stesse pietanze – commenta Dimitri Acerbis -, forse per pigrizia, mancanza di fiducia o chissà per cos’altro. Così ho cercato di convincere i nostri clienti a fidarsi di noi, proponendo, in questo menù degustazione, piatti tipici della tradizione rivisitati, alleggerendoli ed inserendo sempre un qualcosa di nuovo. Sono poi tanti i clienti che tornano e dicono: “Sai, avevi ragione!”».

Al progetto del menù degustazione, da agosto, si lega anche la collaborazione con la Fondazione Una. L’obiettivo dell’associazione, attiva sul territorio bergamasco, è quello di dare un nuovo slancio alla carne di selvaggina, tanto prelibata quanto sottovalutata dal punto di vista nutritivo e di gusto, valorizzando il patrimonio faunistico, rispettando l’ambiente e dando nuovo impulso al turismo enogastronomico locale attraverso lo sviluppo di una filiera tracciata della selvaggina.

In seguito all’incontro casuale con uno dei promotori di questa realtà, da qualche mese le carni presenti all’interno del menù degustazione, ed anche in alcune altre pietanze servite da Blum In, derivano da questa filiera.

Per coloro che volessero assaggiare le pietanze proposte nel menù degustazione è consigliata la prenotazione al numero 335.5887246. La locanda italiana Blum In si trova a Rovetta, in via Locatelli, 8. Restate aggiornati con tutte le novità seguendo la pagina Facebook Blum In Rooms&restaurant.

Condividi su:

Continua a leggere

Ennesimo smottamento a Vilminore
Vilminore, rientrate le famiglie sfollate