Notizie

Incidente di Gazzaniga, interrogato l’autista

Cinque ore di interrogatorio per l’autista che era alla guida del bus snodato coinvolto nel tragico incidente di lunedì 24 settembre alla stazione di Gazzaniga. L’uomo, 58 anni, di Nembro, è entrato in procura poco dopo le 15 di ieri (venerdì 5 ottobre), accompagnato dagli avvocati Paolo Corallo e Michele Vavassori.

Al pubblico ministero Giancarlo Mancusi, titolare dell’inchiesta, l’autista ha raccontato la sua versione sull’incidente in cui ha perso la vita Luigi Zanoletti, quattordicenne di Ardesio, e altri due ragazzi sono rimasti feriti. Nelle immagini riprese dalle telecamere della stazione, diffuse nei giorni scorsi, si vede il bus guidato dal 58enne che a velocità sostenuta si scontra contro un altro pullman, travolgendo i tre studenti.

Al temine dell’interrogatorio, i difensori dell’autista hanno detto che davanti al pubblico ministero il loro assistito ha sviscerato ogni dettaglio di quel giorno, rispondendo a tutte le domande che gli sono state fatte. Sul contenuto delle sue dichiarazioni per il momento i legali non si sbilanciano, «anche per non compromettere le indagini».

I filmati dell’incidente sono stati visionati più volte dall’autista, che ha dato una sua versione precisa dei fatti. Sono state ricostruite anche le sue condizioni di lavoro. Non è escluso che l’uomo possa essere risentito nei prossimi giorni.

Condividi su:

Continua a leggere

Gazzaniga, un anno di lavori all’ospedale
Dopo il ragazzo ucciso in Liguria, sì o no alla caccia?