FeaturedNotizie

Lovere, una panchina social per scoprire il territorio

Sul lungolago Domenico Oprandi a Lovere da qualche giorno è comparsa un’installazione particolare su cui, oltre al classico cancelletto (# – simbolo dell’hashtag), si leggono i termini “Lovere e LakeIseo”. Di fatto tutto quello che serve per taggare nelle fotografie il bel panorama e gli scorci del centro storico della località lacustre.

Se non siete pratici di “like”, “tag”, “twit”, “post” non preoccupatevi, vi basterà sapere che comunque è qualcosa di più di un semplice stimolo alla condivisione sui social network (potente leva anche nella promozione turistica), consente infatti anche di accedere a informazioni turistiche utili ai visitatori.

“Si tratta di una social bench, una panchina social – spiegano dal Comune -. Oltre a stimolare la condivisione dei contenuti sui social consente di sostare, accomodarsi e con la tecnologia Nfc (Near field communication) consultare contenuti attraverso il proprio cellulare. Serve per veicolare informazioni non solo locali, ma per proiettare lo sguardo sul Sebino e tutta la Lombardia”. L’iniziativa rientra nelle attività del G16 (il “tavolo” turistico dei comuni che si affacciano sul Sebino) ed è già stata sviluppata anche in altre località del territorio (partendo da Sulzano e Montisola in ricordo di The Floating Piers).

Condividi su:

Continua a leggere

Con Bergamoscienza una “pendoloteca” al Fantoni
Sabato la camminata “Tutte in rosa”