Notizie

Ponte Nossa, un ponte chiuso e l’altro monitorato

Resta alta l’allerta in Val Seriana per l’emergenza maltempo. Da ieri sera si susseguono le ordinanze dei sindaci per prevenire situazioni di pericolo. Strade e ponti sono stati chiusi a Villa d’Ogna, Albino e Nembro a causa del livello raggiunto dal fiume Serio.

Anche il primo cittadino di Ponte Nossa Stefano Mazzoleni, con un’ordinanza, ha deciso la chiusura dell’ex ponte della ferrovia, lungo la pista ciclabile della Val Seriana. Il provvedimento è stato adottato in seguito ad un sopralluogo effettuato in mattinata dallo stesso sindaco insieme al gruppo di Protezione civile e al comandante della Polizia locale.

Nelle vicinanze è critica anche la situazione al ponte De Angeli, unica via di collegamento tra la provinciale e la zona industriale del paese. Anche in questo caso il Serio ha superato i livelli di guardia, avvicinandosi pericolosamente al piano stradale. Il ponte, al momento, è monitorato dagli operatori del gruppo di Protezione civile. In serata, verrà fatto il punto della situazione per decidere se continuare il monitoraggio anche nelle ore notturne.

Condividi su:

Continua a leggere

Emergenza maltempo, a Vilminore famiglie fuori casa
Il Serio fa paura, case a rischio evacuazione