FeaturedNotizie

Docu-film sugli oratori, la prima a Clusone

Il docu-film “Qui è Ora” dedicato alla vita negli oratori, che per la sua realizzazione ha coinvolto anche il nostro territorio facendo tappa all’oratorio San Giovanni Bosco di Clusone, presentato in occasione della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, verrà proiettato per la prima volta in terra bergamasca proprio a Clusone.

«È stato pensato da Odl (Oratori diocesi lombarde) – spiega don Emanuele Poletti, direttore dell’Ufficio per la pastorale dell’età evolutiva della Diocesi di Bergamo – che per la sua produzione ha scelto di avvalersi della Fondazione dell’Ente dello Spettacolo. Si tratta di un lungometraggio che racconta la vita degli oratori lombardi, riprendendo le scene di vita ordinaria che accadono dentro le strutture. Uno dei 5 oratori, gli altri quattro sono strutture di 4 altre diocesi lombarde, è quello di Clusone, un oratorio di montagna. Sull’altopiano dell’Alta Valle Seriana la struttura è anche punto di riferimento per i paesi vicini. L’oratorio di Clusone spicca per le tante attività che offre, sportive e religiose con anche la sala della comunità, capace di consentire anche proiezioni di film in prima visione».

Proprio la prima diocesana del docu-film sarà a Clusone sabato 17 novembre alle ore 21, evento inserito nel 45esimo anniversario dell’oratorio di Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Rapina e carabinieri investiti, cos’hanno detto i due fidanzati nell’interrogatorio
50 anni per il primo circolo dei Bergamaschi nel Mondo