FeaturedNotizie

Eletto il nuovo segretario provinciale del Pd

Con 2693 voti, ieri è stato eletto il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico. I partecipanti alle primarie bergamasche hanno scelto Davide Casati, 33 anni, sindaco di Scanzorosciate e già in passato segretario bergamasco dei Giovani Democratici. Casati era l’unico candidato in corsa.

«Un grazie di cuore a tutta la comunità democratica bergamasca – ha dichiarato Casati – 2.693 votanti è un dato importante in un momento difficile per la politica in generale. Ripartiamo da qui, con entusiasmo, orgoglio, passione per riavvicinare i giovani alla politica, per tornare a essere credibili. Un abbraccio a tutti! Vi aspettiamo sabato prossimo ore 14.45 alla Casa del Giovane di Bergamo».

«Credo che ieri – commenta il segretario uscente Gabriele Riva – sia stata una bella giornata per il Pd bergamasco. Ancora una volta, pur tra tante difficoltà, abbiamo dimostrato che il nostro è un partito vivo e radicato. Non si spiegherebbero altrimenti, in una domenica di novembre, 2700 persone ai nostri seggi. Ringrazio per questa esperienza bellissima, sopratutto umana. Un grande in bocca al lupo a Davide Casati, che sono convinto saprà fare meglio. Un augurio anche ai nuovi segretari dei circoli eletti ieri e un grazie a chi ha concluso il mandato. In bocca al lupo al segretario regionale Peluffo e un grande grazie all’altro candidato Comincini. Quello di queste settimane è stato un bel confronto tra due bellissimi profili».

Ieri si sono svolte anche le Primarie per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea regionali del PD lombardo. I dati sono ancora in attesa dell’ufficializzazione da parte della Commissione regionale, ma tra gli oltre 27.000 cittadini che hanno preso parte alle votazioni, ha prevalso Vinicio Peluffo.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidenti stradali, nel 2018 mortali in aumento
Castione, i mercatini iniziano con il piede giusto